Riparazione Serratura Porta Blindata come fare? Cambiarla o Provare a Riparare la Serratura? I consigli di Fabbro Firenze

Da sempre l’uomo a sentito la necessità di proteggersi e proteggere i propri ambienti, da quello preistorico, che ricorreva a l’uso del fuoco e qualche ramo messo all’esterno della grotta, fino ad arrivare a i primi egizi con porte con serrature semplici di legno.

Oggi ne abbiamo fatta di strada in fatto di sicurezza, le porte blindate sono il nostro mezzo più sicuro per proteggersi da intrusioni e malviventi, tuttavia, per quanto siano costruite per resistere nel tempo, sono soggette ad incorrere a qualche imprevisto. I primi segnali dall’allarme si hanno quando la chiave si inceppa all’interno della serratura stessa, e dopo diverse mandate non si riesce ad aprire e chiudere bene la porta, quando cioè si verifica il classico conflitto degli ingranaggi.

Riparazione Serratura Porta Blindata come fare? Cambiarla o provare a Riparare la Serratura? I consigli di Fabbro Firenze.

Trovarsi davanti a una serratura bloccata o rotta, e quindi, una porta che non si vuole aprire è una cosa che capita spesso a molti, nessuno ama queste situazioni, ma le statistiche dimostrano che avvolte nella vita accadano. La scarsa manutenzione è il primo passo per rischiare di rimanere chiusi fuori casa, basta del pulviscolo o un principio di ruggine è il danno è fatto!. Contrariamente a quanto si possa pensare, la riparazione alla serratura porta blindata non è certo un lavoro che può essere fatto da chiunque, in quanto richiede delle abilità che solo un fabbro specializzato può possedere, è necessario rivolgersi a fabbri competenti e di consumata esperienza in grado di intervenire senza arrecare danno alla porta stessa, e tuttavia, la riparazione alla serratura, viene effettuata laddove le condizioni del dispositivo lo consentono.

Nei casi in cui ciò non sia possibile o non offra sufficienti garanzie di sicurezza, è opportuno procedere alla sostituzione, il che offre l’opportunità di aggiornare il proprio sistema di protezione.

Riparazione Serratura Porta Blindata come fare? Cambiarla o Provare a Riparare la Serratura? I consigli di Fabbro Firenze.

L’unica azione che possiamo consigliarvi di fare, nel caso che sia solo un blocco e non una rottura, è quella di utilizzare un lubrificante specifico, da applicare all’interno dell’ingresso della toppa e provare a girare con estrema delicatezza la chiave in senso orario che antiorario. Evitate assolutamente di forzare troppo per evitare il peggioramento della situazione. Nel caso contrario, se la serratura è inevitabilmente rotta, è il caso di rivolgersi a dei professionisti del settore in grado di risolvere il problema definitivamente. Fabbro Firenze dispone di un team di tecnici altamente specializzati e sempre aggiornati del settore, in grado di intervenire su qualsiasi tipo di serratura porta blindata, in tempi rapidi e prezzi concorrenziali.

Riparazione Serratura Porta Blindata come fare? Cambiarla o Provare a Riparare la Serratura? I consigli di Fabbro Firenze.

Ricordiamoci che la sicurezza della nostra casa è correlata alla nostra sensazione riguardo alla sicurezza, oggi giorno è necessario avere oltre una porta blindata anche una buona serratura robusta che chiuda bene la porta. Installare una serratura di nuova generazione, in grado di proteggersi dai tentativi di intrusione è uno dei migliori investimenti in sicurezza e protezione della nostra abitazione e dei nostri beni.